Andrea Pettinari Photography
  • HOME
  • BIOGRAFIA
  • PORTFOLIO
  • VIDEO
  • GALLERIE
  • Workshop
  • BLOG
  • CONTACTS

CASCATE DEL DARDAGNA - Autunno 2015

6/29/2017

2 Comments

 

L'autunno presso questo magnifico luogo, le Cascate del Dardagna, sull'Appennino Bolognese, mi ha da sempre affascinato, ma  prima d'ora non ero mai riuscito ad ammirarlo, quindi ho colto l'occasione di un paio di giornate libere, assieme ad altri tre cari amici fotografi, per immergerci nelle splendide foreste di aceri.
Il primo giorno è stato più per il viaggio, dato che la disponibilità era dal pomeriggio in poi, quindi abbiamo approfittato dei magnifici giochi di luce che illuminavano una splendida torre di avvistamento per poi lasciare la location e sistemarci presso il piccolo B&B a Lizzano in Belvedere:



E senza nemmeno saperlo veniamo accolti dalla sagra dei Funghi e del Tartufo. .... beh, come non approfittarne con una squisita cena in compagnia? Detto fatto!!
La giornata seguente è un mix di emozioni contrastanti ... felicità, per l'autunno nel pieno del suo splendore ... sconforto, per le insistenti piogge, a tratti diluvi, che puntualmente ci "inondano" rendendo il tutto molto più complicato.
Tralasciando questo ultimo particolare, la foresta ha dato spettacolo sfoggiando tutti i suoi migliori colori, dal verde all'arancione.; il silenzio interrotto solamente dal rumore della pioggia, le foglie mosse dal vento ed una timida lama di luce ogni tanto, hanno caratterizzato un ambiente carico di emozioni.



L'altra parte di foresta che mi ha affascinato sono stati i numerosissimi particolari, alcuni catturati attraverso lo spettacolare Canon MP-E 65mm, un obiettivo macro dalle possibilità infinite, di difficile utilizzo, ma capace di regalarti ottimi scatti di un mondo parallelo a noi.
Oltre a questo i numerosi scorci che il bosco offre sono sicuramente piacevoli colpi d'occhio!



Questa breve, ma intensa esperienza, termina con i nostri vestiti e fotocamere "fradice" a pranzo presso un ristorante del luogo, accanto ad un gruppo di fotografi tra cui spicca "l'espertone" di turno che commenta gli scatti a tutti come se glielo avessimo chiesto, dispensando consigli abbastanza inutili a mio parere, visto che le capacità fotografiche le avevamo tutti e secondo la mia visione ognuno deve percorrere la propria strada, compiendo errori e creandosi un proprio stile!

2 Comments
Fabrizio Lotti
6/29/2017 04:41:51 am

Ciao Andrea , bellissime foto del Dardagna , anche se la pioggia vi ha bagnato , ha invece sicuramente donato una luce particolare ! Un saluto

Reply
Andrea Pettinari link
6/29/2017 11:56:39 pm

Grazie infinite Fabrizio, è sempre un luogo magico con ogni condizione!

Reply



Leave a Reply.

    Andrea Pettinari

    Da oltre dieci anni in campo fotografico, non ho mai smesso di amare Madre Natura e di esplorarne ogni singola bellezza rendendola accessibile a chiunque abbia il tempo di "viaggiare" virtualmente con me.

    Archives

    July 2017
    June 2017

    Categories

    All

    RSS Feed

Powered by Create your own unique website with customizable templates.